Skip to content Skip to footer

DOMANDE FREQUENTI

TRAME DI LUCE

La mostra più splendida e splendente d’Europa

INFO

  • Non è prevista biglietteria in loco
  • Per questioni di sicurezza, l’ingresso Nord dal Gianicolo rimarrà chiuso per tutta la durata di Trame di Luce

Trame di Luce è una mostra sensoriale della durata di circa 40 giorni, che offre un’esperienza immersiva di 60-90 minuti fra arte, natura, cultura e spettacolo. Un percorso tra installazioni e opere d’arte luminose, musica e suoni, immersi nella natura di Giardini e Parchi secolari in luoghi storici d’Italia.

L’orario di ingresso indica l’inizio della mezz’ora in cui è prevista l’entrata. Trattandosi di un percorso notturno, questa modalità è prevista per snocciolare i visitatori generando un flusso di passeggiata all’interno dei Giardini, e quindi garantendo sicurezza, visibilità e fruibilità a tutte le opere. Si attende massimo 30 minuti.

La sede è accessibile alle persone con mobilità ridotta. Le persone in carrozzina devono essere accompagnate in quanto il percorso presenta dei dislivelli. Si ricorda inoltra che le persone diversamente abili (con certificazione di legge 104) hanno diritto all’ingresso gratis. Per ritirare il proprio omaggio si prega di recarsi all’info point all’ingresso dell’evento.

Gli accompagnatori di persone disabili con certificazione (Legge 104) possono comprare un biglietto ridotto all’info point all’ingresso. Il costo fisso è di €10.

Sì. Tieni bene a mente che il percorso si svolge all’interno di un Parco e dunque il terreno può presentare dislivelli.

No, le policy dell’Orto Botanico non consentono l’accesso agli animali di qualunque tipologia e taglia.

I biglietti non sono rimborsabili, come specificato dai termini e condizioni di vendita. La mostra rimarrà aperta anche in caso di pioggia. Solo nel caso l’organizzazione decidesse, per comprovati motivi di sicurezza, di annullare una data o parte di essa, sarà garantito il rimborso.

L’esperienza si tiene all’aperto, all’interno dell’Orto Botanico/Giardini Reali. La zona ristoro avrà a disposizione aree coperte.

Sì, l’esperienza è principalmente visuale e dunque adatta alle persone non udenti.

Certo! Sentiti libero di fare foto e condividile con l’hashtag #TramediLuce. Ti preghiamo solo di non disturbare gli altri ospiti durante l’esperienza. Attrezzature professionali, treppiedi e droni non sono ammessi. Se sei un fotografo professionale e vorresti fotografare l’evento, mettiti in contatto con il nostro ufficio Marketing a martaa@beitevents.it

Con il biglietto Open potrai accedere liberamente all’evento, senza dover scegliere giorno e ora in fase di acquisto. Potrai semplicemente presentarti con il tuo biglietto nel giorno e orario di apertura che vorrai. Per tutte le altre tipologie di biglietto, è necessario scegliere il giorno e l’ora. Il prezzo varierà a seconda del giorno della settimana prescelto. Il mercoledì e giovedì sino al 13 Dicembre offrono tariffe ridotte.

Trame di Luce offre la possibilità di scegliere due percorsi allo stesso identico prezzo. Il Giardino Giapponese ha una capienza ridotta rispetto al Percorso Scintillante, per questo motivo il biglietto è disponibile sino ad esaurimento.

Non è previsto servizio di guardaroba.

La struttura non dispone di parcheggi. Tuttavia, sono presenti vari parcheggi a circa 7-10 minuti a piedi dalla struttura. Considerando che siamo nel centro di Trastevere si consiglia di arrivare utilizzando mezzi pubblici o leggeri.

Sì, i posti dedicati ai disabili in prossimità dell’evento sono pubblici, limitati e non in gestione dell’organizzazione.

NON È PREVISTO IL SERVIZIO DI BIGLIETTERIA IN LOCO.

Tutti i biglietti si possono acquistare su www.tramediluce.it
I biglietti sono disponibili anche su TicketOne e nei punti vendita Ticketone. Clicca qui per scoprire il più vicino a te.

L’evento si terrà all’aperto, in un giardino/parco durante la stagione invernale. Il nostro consiglio è di preferire abbigliamento e calzature comode e calde. In caso di pioggia consigliamo ombrelli e abbigliamento consono al meteo. I bimbi adorano venire con stivali di gomma!

Sì, ti preghiamo di mandarci una richiesta tramite la nostra e-mail: eventi@tramediluce.it.

I bambini dai 0 ai 4 anni compresi anni entrano gratuitamente e non è necessario acquistare un biglietto.

Il biglietto sarà comunque valido, ma ti potrebbe essere richiesto di aspettare al tuo arrivo.

Ci sono diversi punti di ristoro creati appositamente per l’esperienza. Goditi la tua pausa gourment fra la meraviglia delle luci. Scopri di più su www.tramediluce.it.

Non è necessario stampare il biglietto, basterà presentarlo in forma elettronica da e-mail o da WhatsApp.

Il St-Germain Hugo è un cocktail composto da: St-Germain (il liquore francese prodotto con fiori freschi di sambuco raccolti a mano), prosecco e soda. Per l’occasione di Trame di Luce, St-Germain offrirà a tutti i visitatori maggiori di età, il proprio signature cocktail.

Sì, all’ingresso e in prossimità dell’area ristorazione.

No, da come specificato dai termini e condizioni di vendita.

No, da come specificato dai termini e condizioni di vendita

All’evento sarà presente un presidio di pronto soccorso.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisciti alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Trame di Luce.