Skip to content Skip to footer
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

30 Novembre – 12 Gennaio

30 Novembre – 12 Gennaio

COME ARRIVARE

TRAME DI LUCE

Il percorso più veloce per raggiungerci

l’orto botanico

Dal giardino “dei semplici” all’Orto Botanico a Villa Riario-Corsini

L’idea di un Orto Botanico a Roma risale alla fine del 1200, con Papa Nicolò III. All’interno dell’Orto Botanico di Roma ci sono oltre 3.500 essenze, spiccano 300 monumentali alberi secolari come i platani orientali, le querce da sughero, i cerri, le roverelle, i cedri dell’Himalaya di varia provenienza e la collezione di bambù, fra le più ricche in Europa. 
 
Nel cuore della città Eterna, fra Via della Lungara e il Gianicolo, troverete un eden dove passeggiare lontano dal caos e godere dello spettacolo della straordinaria varietà del mondo vegetale che viene preservata nell’Orto Botanico di Roma.

L’ENTRATA ALL’ACCADEMIA DEI LINCEI

Ospitata all’interno del quattrocentesco Palazzo Corsini, l’Accademia Nazionale dei Lincei è la più antica accademia scientifica del mondo. Come recita il suo statuto: “Essa ha lo scopo di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura…” L’Accademia dei Lincei custodisce una ricca collezione di oltre 600.000 volumi a carattere scientifico, storico, letterario astronomico, fisico e botanico.

Come raggiungerci

In bus: Le fermate più vicine sono le linee 115, 870 – Fermata P.le Garibaldi

In treno: La stazione più vicina è Roma S. Pietro, a 2.4 Km, mentre a 3,7 km si trova la Stazione Termini.

In automobile: Ti sconsigliamo di arrivare in macchina data la scarsità di parcheggi.  Il parcheggio più vicino è Gianicolo di Via Giulia. (Il parcheggio non è compreso nel biglietto d’ingresso.)

Taxi: Largo Cristina di Svezia 25 angolo via Corsini

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisciti alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Trame di Luce.