Skip to content Skip to footer

CHI SIAMO

TRAME DI LUCE

La mostra più splendida e splendente d’Europa

TRAME DI LUCE

Trame di Luce è l’appuntamento ricorrente delle feste. In contemporanea con Londra e Parigi ogni anno un tema diverso crea un light show unico e imperdibile.

Trame di Luce “Trame di Luce” è molto più di una semplice mostra; è un’esperienza artistica immersiva che, per circa 40 giorni ogni anno, trasforma l’Orto Botanico di Roma in un percorso sensoriale. Ogni edizione presenta un tema diverso, esplorato attraverso installazioni luminose create da artisti provenienti da tutto il mondo. Il light show offre un viaggio unico, dove l’arte e la natura si fondono per offrire ai visitatori un’esperienza emozionante e indimenticabile.

LIGHT ART COLLECTION

Light Art Collection crede che il mondo possa diventare un posto più luminoso. La loro missione è quella di facilitare esperienze di light art che connettano, illuminino, tocchino e commuovano le persone in tutto il mondo attraverso il proprio linguaggio universale.

Light Art Collection mira a rivitalizzare gli ambienti, a cambiare la percezione dei visitatori e a creare un impatto positivo sulle comunità. Partendo da Amsterdam, fino a Hong Kong, Londra, Roma, Monza, New York e in molti altri luoghi del mondo.

Light Art Collection è nota per la sua eccezionale collezione e per la sua vasta esperienza nella produzione di mostre di light art come Trame di Luce.

l’orto botanico

Dal giardino “dei semplici” all’Orto Botanico a Villa Riario-Corsini

L’idea di un Orto Botanico a Roma risale alla fine del 1200, con Papa Nicolò III. All’interno dell’Orto Botanico di Roma ci sono oltre 3.500 essenze, spiccano 300 monumentali alberi secolari come i platani orientali, le querce da sughero, i cerri, le roverelle, i cedri dell’Himalaya di varia provenienza e la collezione di bambù, fra le più ricche in Europa.

Nel cuore della città eterna, fra Via della Lungara e il Gianicolo, troverete un eden dove passeggiare lontano dal caos e godere dello spettacolo della straordinaria varietà del mondo vegetale che viene preservata all’intero di un parco nel cuore della città di Roma.

L’ENTRATA ALL’ACCADEMIA DEI LINCEI

Ospitata all’interno del settecentesco Palazzo Corsini, l’Accademia Nazionale dei Lincei è la più antica accademia scientifica del mondo. Essa ha lo scopo di promuovere, coordinare, integrare e diffondere le conoscenze scientifiche nelle loro più elevate espressioni nel quadro dell’unità e universalità della cultura. L’Accademia dei Lincei custodisce una ricca collezione di oltre 600.000 volumi, molti dei quali antichi, provenienti dalla ricca Biblioteca dei Corsini ed importanti testimonianze della sua lunga storia, tra cui autografi di Galileo Galilei.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Unisciti alla famiglia! Registra la tua email per essere il primo a sapere di più sulle novità, gli eventi e le offerte speciali di Trame di Luce.